PERCHE’ VISITARE PIANTO ROMANO
Visitare Pianto Romano e trascorrere li qualche oretta, significa immergersi nella storia vera e vedere con i propri occhi dove fu culla la madre e regina di tutte le nazioni.
“LA BATTAGLIA DEL 15 MAGGIO DEL 1860 FU LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO LUNGAMENTE VAGHEGGIATO ,DOVE RIFULGE LUMINOSAMENTE L’ALTISSIMO VALORE E SOVRA UMANO EROISMO DEI GARIBALDINI.
ESSI APRIRONO IL CAMMINO LUMINOSO DELLA REDENZIONE DELLA PATRIA . OLTRE A SEGNARE UNO DEI PIU’ GLORIOSI AVVENIMENTI DELLA STORIA MODERNA, PIANTO ROMANO CI RICORDA I CADUTI PER LA LIBERTA’ E L’INDIPENDENZA, IL GIORNO, LA VITTORIA , IL CAMPO DI BATTAGLIA DOVE E’ INIZIATO IL RISORGIMENTO ITALIANO DELL’ITALIA UNITA “CALATAFIMI PRIMA CITTA’ LIBERA “ CHE TRAMANDEREMO ALLE GENERAZIONI FUTURE ”
VISITARE PIANTO ROMANO SIGNIFICA ANCHE ESSERE A CONTATTO CON LA NATURA CIRCOSTANTE.
In questo luogo tra le montagne, il sole sorge e si riflette sulle vallate, l’aria è fresca, leggera e rilassante, tutto intorno regna la pace e il rumore della natura, il fruscio degli alberi, il cinguettio degli uccelli sembra un’armonia di suoni.
Ciò che si vede passeggiando lungo il viale è un gioco di luci e colori meravigliosi che unito ai suoni della natura rilassa il corpo e la mente.
Arrivati in fondo al viale si può godere di una leggera brezza, la bellissima vista delle montagne, le colline verdeggianti e rigogliose, pace e tranquillità che non è possibile avere in città.
AL TERMINE DOPO QUESTO RILASSANTE CONNUBIO DI “ STORIA E NATURA” POTETE ASSAGGIARE IL VINO “di li chianti” CHE SARA’ OFFERTO DAL PERSONALE PRESENTE.